buon compleanno codice a barre

da 30 Ott 2013progetti

40 ANNI DI VITA DEL CODICE A BARRE

Organizzata da Incanto incentive per conto di INDICOD si è svolta a Milano, nella prestigiosa cornice della Società del Giardino, la festa di compleanno per i 40 anni di vita del Codice a Barre.

Telemeeting Italia ha gestito tutti i servizi audiovisivi a supporto dell’evento con la proiezione di presentazioni e filmati, la sonorizzazione della sala con la gestione dei microfoni e la gestione del concerto di un gruppo di musicisti jazz capeggiati da una cantante molto apprezzata dal pubblico in sala.

Telemeeting Italia utilizza i codici a barre per una serie di servizi a supporto di eventi di caratteristiche e modalità molto diverse tra di loro:

Nell’ambito dei convegni il codice a barre viene utilizzato per la Gestione degli accrediti, per l’accreditamento on line con stampa del biglietto d’invito contenente un codice a barre per individuare il partecipante, per la produzione dei badge, per la rilevazione delle presenze e per il controllo degli accessi (ad esempio per bloccare l’accesso in sala nel caso in cui si superi il limite consentito dalle norme di sicurezza).

Nei congressi medico scientifici il codice a barre viene utilizzato principalmente a supporto delle attività ECM. Il codice identifica il partecipante e viene associato ad un partecipante. Viene stampato sul badge del partecipante e letto per l’accesso in sala ai fini della rilevazione presenze.

 
Inoltre il codice a barre può consentire l’associazione del partecipante ad un telecomando Telemeeting per l’interattività. In questo modo con una rapida operazione di assegnazione tutte le risposte vengono associate ad un partecipante e registrate su un data base utilizzabile ai fini ECM.

Nel caso delle assemblee il codice a barre identifica il partecipante e consente anche in questo caso l’associazione ad un telecomando per la gestione delle votazioni oppure può essere associato in abbinamento al sistema di Urna elettronica che consente l’abbinamento dei voti assegnati al delegato per l’elezione di consigli in cabina elettorale garantendo l’assoluta segretezza del voto.