convention interattiva di jll

da 20 Set 2016progetti

CONVETION INTERATTIVA DI JLL CON L’UTILIZZO DI NUOVE TECNOLOGIE 

JLL è un’organizzazione basata a Londra che si occupa dell’intermediazione e della gestione di grandi immobili commerciali. La filiale italiana composta da oltre 150 addetti si è riunita a Milano presso la sala meili del Centro Svizzero per fare il punto della situazione e per annunciare le nove sfide.

Il committment del cliente era quello di creare un evento molto veloce, multimediale ed interattivo in modo da tenere sempre svegli i partecipanti e coinvolgerli con vari livelli di interattività.

Per questo motivo si è scelto, in fase di progettazione dell’evento, di fare ricorsa a tre tecniche che garantissero una forte attenzione del pubblico in sala:

• L’utilizzo di un elevato numero di filmati

• L’interattività con l’utilizzo di domande ai partecipanti che rispondevano con il telecomando Wireless Telemeeting®

• L’ulteriore coinvolgimento attraverso l’App Dialogue® che consente di inviare domande ai relatori dal proprio smartphone.

La convention è iniziata con un filmato molto scherzoso che coinvolgeva l’AD dell’azienda in una corsa ad ostacoli Runner per raggiungere il luogo dell’evento fino alla sua apparizione sul palco del Centro Svizzero.

Le singole relazioni erano intervallate da una serie di domande al pubblico condotte da due colleghi dell’ufficio organizzazione.

Il pubblico ha dimostrato di gradire molto questa nuova modalità di svolgimento dell’evento ed ha reagito inviando molte domande ai relatori utilizzando l’app dal proprio smartphone. Le domande venivano moderate e inviate ai relatori che avevano a disposizione un apposito tablet dove potevano leggerle e commentarle.

Particolarmente soddisfatta l’organizzatrice che ha trovato in Telemeeting un supporto professionale e competente in grado di ridurre enormemente il livello di stress che normalmente assale gli organizzatori.